Qualche anno fa avevo creato un post dove mostravo come iPad e iPhone, dopo una iniziale connessione via cavo ad un sistema MacOS, poi rimanevano collegati come dispositivi di sistema. Al pari di un disco o una chiavetta, anche se in realtà le opzioni al suo interno sono molto più estese poiché attraverso di esso si possono fare parecchie cose, tipo navigare tra i file, le foto, fare il backup eccetera.
Rimando al post fatto qualche anno fa siete interessati.
Quello che voglio portare oggi è un errore in cui sono incappato, forse dovuto a seguito di un aggiornamento di MacOS. Ad un certo punto i dispositivi sebbene risultassero collegati e visibili nel Finder, una volta che si cliccava si otteneva la voce
An unknow error occurred (7004)
Quello che è successo è un qualche tipo di disallineamento della libreria della Musica e TV, che per altro manco uso. In effetti le due voci hanno delle “Tab” distinte nella schermata.
La soluzione è stata quella di cancellare due cartelle, che in ogni caso si rigenerano da sole. Le cartelle sono:
/Users/TuaUsername/Music/Music/Music
e
/Users/TuaUsername/Movies/TV/TV
Quindi per eliminare ho usato il terminal a linea di comando è impartito i seguenti comandi:
rm -fdR /Users/TuaUsername/Music/Music/Music
rm -fdR /Users/TuaUsername/Movies/TV/TV
Tornando sul Finder ed accedendo, anche via Wi-Fi se avete spuntato la casella di controllo in precedenza, riavrete nuovamente le schermate di opzioni e comandi del vostro dispositivo.