WordPress in sottocartelle, ottimo contro i bot login

Articoli correlati
2 Commenti
Mauro

Ho provato a seguire il tuo mini tutorial ma non son riuscito a far funzionare il mio sito spostato nella nuova cartella.
Devo dire che è all’interno di un multisito su gandi.net e forse c’è qualche configurazione aggiuntiva che non conosco.
Dopo lo spostamento dei file, la copia e la modifica su root di index.php e .htaccess il sito resta bianco e anche l’area amministrativa.
Su di un’altro blog suggerivano di modificare anche .htaccess mettendo la nuova cartella su RewiteBase e RewriteRule… ma anche quello non ha funzionato.

#BEGIN WordPress

RewriteEngine On
RewriteBase /nuovacartella/
RewriteRule ^index\.php$ – [L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /nuovacartella/index.php [L]

#END WordPress

Avevo comunque fatto un backup del DB e quindi son tornato indietro in un attimo .. ma mi spiace perché ci tenevo a capire come spostare WP su cartelle diverse ed evitare gli attacchi di tanti buontemponi!

La prima cosa da fare in questi casi è dare un occhio ai log di Apache. Con la schermata bianca non è possibile capire dove stia l’inghippo, con i log invece si ha una indicazione. Ad ogni modo la procedura che ho descritto l’avevo testata passo per passo a gennaio su un WP normale. Se stai usando un Multi con sottocartelle, anziché sottodomini potrebbe esserci qualche problema. Il codice che hai incollato di htaccess potrebbe non essere corretto nell’ultima riga. Dopo RewriteRule tra il punto e la / ci dovrebbe essere uno spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-mail non verrà divulgato.I campi con * sono obbligatori

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.