Visual Studio Code: come utilizzare EsLint

Articoli correlati
7 Commenti
Paolo

ciao, ho trovato la tua guida per caso. Non sono ancora riuscito tuttavia a risolvere il problema. Atom con eslint ti permette di linkare alla documentazione ufficiale (con le best practices), con visual studio code non sono riuscito ad impostare questa features. Che tu sappia è un errore o non è proprio possibile?

Ciao, ma per documentazione ufficiale, intendi quella di Eslint o quella del linguaggio esaminato? Sono oramai due anni che non utilizzo Atom e non ricordo bene i particolari. Ad ogni modo in Vscode per il file eslint.json basta avvicinare il mouse e viene mostrato un misero snippet, non molto in effetti. Nel secondo caso dipende dal linguaggio, ma ad esempio javascript, node, es5 eccetera, basta avvicinare il mouse alla funzione e viene mostrata la definizione. Con ALT+F12 dovrebbe mostrarti la definizione estesa.

Paolo

no, sto usando visual studio code con eslint plugin per js (emac2018) e nei casi di errore mi riporta uno snippet di una riga, e mi chiedevo se fosse un mio problema, perché mi piacerebbe che mi linkasse alla documentazione (altrimenti mi serve a poco così). Uso osx, ALT+F12 credo vado con win

No funziona così, ti mostra lo snippet con l’esempio di come dovrebbe venire scritta la definizione o la tal funzione. Premendo alt/option + F12 mostra qualcosa in più. Forse trovi qualche estensione nel marketplace. Ma a spanne direi che in questo caso Atom fa meglio questo lavoro.

mi riferisco alla parte di visual studio code, nel riquadro problemi, a me ritorno solo copia e copia messaggio, e mi aspettavo un qualcosa che mi portasse alla documentazione su https://eslint.org (se non ricordo male atom riportava anche un link per ogni problema di sintassi, che ti portava ad una pagina di esempi e spiegone)

ah ok, ora ho capito. Allora no non lo fa. Però puoi sempre rompere gli “zebedei” a Microsoft sul progetto github chiedendo di inserire la feature. Mi pare che Baeumer, il programmatore dietro al progetto, sia abbastanza attivo. Al massimo ti dice di no.

ok, grazie del suggerimento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-mail non verrà divulgato.I campi con * sono obbligatori

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.