Site icon Tosolini.info

Aggiornare a Windows 10

Se ancora non è partito l’aggiornamento automatico di Windows 10 dal vostro sistema, potete fare da voi con questa modalità manuale (ufficiale).

L’aggiornamento è valido per Windows 7 e Windows 8 / 8.1, sarà sufficiente scaricare il Media Creation Tools dal sito della Microsoft e una volta avviato scegliere l’opzione “aggiorna il pc ora“.

Successivamente partirà la procedura di scarico dati e quindi di installazione. Dipende dall’hardware e dalla connessione, in media ci vorranno all’incirca dalle 2 alle 4 ore fino ad ottenere il sistema pronto. Per chi aggiorna da Windows 8.1 verrà fatta una analisi dei programmi, e quelli eventualmente non compatibili saranno chiaramente indicati. Impostazioni e programmi non espressamente indicati resteranno funzionanti nella nuova versione. La nostra prova ha interessato un PC con doppio disco fisso, dove le impostazioni della cartella utente erano spostate sul disco secondario a quello di sistema. Anche in questo caso tutte le impostazioni sono state correttamente mantenute.

Una volta ottenuto il sistema vi consigliamo di rilanciare il Media Creation Tools e scegliere la seconda opzione per scaricare una immagine ISO qual’ora sorgano problemi e si voglia effettuare una installazione pulita.

Exit mobile version