Site icon Tosolini.info

Windows 7, Live Messenger in traybar

La super TaskBar di Windows 7 è probabilmente la parte più evidente dei cambiamenti con il passato di casa Microsoft. Infatti la zona degli applicativi è diventata più interattiva. Tuttavia alcuni programmi, come Live Messenger, che in passato si collocavano nella classica Traybar, ora si fanno vedere nella TaskBar. Questo aspetto  può essere un po’ seccante, ma è possibile rimediare con un piccolo work-around. Uscite da Live Messenger se questo è in uso, quindi cercate l’applicativo (solitamente sotto c:\program files\Windows Live\Messenger) che porta il nome di msnmsgr.exe.

Tasto destro con il mouse, quindi proprietà e selezionate il check su “Run this program in compatibility for” (avvia il programma in modalità compatibile per”) e dalla tendina selezionate Windows Vista.

Ora avviate Live Messenger e questo una volta minimizzato si posizionerà nella Traybar. Tuttavia succede che dopo un certo periodo di tempo, l’icona si inserisca tra le icone raggruppate e quindi non sia più visibile. Per ovviare a questo ulteriore problemino, premete con il tasto sinistro del mouse sul’icona  “Mostra Icone Nascoste” quindi  “Personalizza“. Cambiate Live Messenger da “Mostra solo notifiche” a “Mostra icona e notifiche“.

Exit mobile version